Clicca
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Il piccione è considerato un animale domestico alla stregua di un cane o un gatto, in quanto tale, il nostro ordinamento legislativo prevede che non possa essere perseguito.

Giuridicamente, secondo la legge n. 968 del 27/12/1972, sono "bene ambientale" e "patrimonio indisponibile dello Stato", dunque senza permesso delle autorità competenti (USL), questi uccelli non possono essere né catturati, né sterilizzati e tantomeno avvelenati o sterminati. Il piccione può però essere dissuaso dal frequentare determinate zone, ed è questo l'obiettivo primario di ogni campagna di controllo su volatili molesti. Con l'impiego di mezzi passivi di dissuasione e sostanze innocue, possono essere allontanati da case, monumenti, fabbricati.

 

I sistemi di dissuasione

A spilli: costruiti in acciaio inossidabile, sono estremamente resistenti e di lunga durata, aventi diverse forme e altezze in relazione al tipo di superficie, alle dimensioni ed al grado di infestazione. Gli operatori poseranno il modello tra i tanti della nostra gamma che verrà ritenuto più idoneo.

A filo: consiste in un insieme di fili di acciaio tenuti in tensione su micro molle inox tra superfici montanti. Questo sistema ha inoltre una vasta gamma di accessori opzionali per applicazioni speciali.

A rete: per la copertura di superfici di ampio volume, si renderà necessaria l’applicazione di una rete antintrusione resistente agli agenti informatici, offre grande capacità risolutiva con un minimo impatto visivo. La rete sarà praticamente invisibile e passerà inosservata.

Elettrico: efficace contro tutti i volatili molesti (gabbiani, storni, piccioni, passeri) è facile da usare; dopo aver fissato il binario alla centralina di alimentazione solare, o all'occorrenza alimentata alla rete, il sistema è pronto ad intervenire come dissuasore. Il binario è costruito con un'estrusione di polietilene stabilizzato contro i raggi UV. È composto da due conduttori ognuno dei quali è costituito da 7 fili intrecciati in acciaio inox.

 
Vuoi risolvere definitivamente il tuo problema? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
 
 
CDP BRANCA SRL - VIA AURELIA NORD KM 186.400 - 58100 GROSSETO - TEL. 0564/467033 FAX 0564/467100
MONTE ARGENTARIO TEL. 0564/885811 - CELL. 335 380738 -